Days Gone, ecco tutte le fonti di ispirazione degli sviluppatori

Sembra che tutti i filmati legati a Days Gone siano stati “presi” da GameInformer. Il nuovo “Diario degli Sviluppatori” infatti, dove vengono elencate tutte le fonti di ispirazione utilizzate dal team di sviluppo nella realizzazione del gioco, non è stato pubblicato sul canale YouTube di PlayStation, ma bensì tramite quello del magazine.

Per quanto riguarda trama e gameplay open-world, Sony Bend Studio si è ispirato rispettivamente a titoli del calibro di Uncharted 4 e Red Dead Redemption. Per quanto riguarda invece le tematiche zombie e l’ambientazione post-apocalittica, gli sviluppatori hanno preso spunto da due film molto famosi: Io sono Leggenda e World War Z. Infine, a ispirare la caratterizzazione del protagonista Deacon, ci ha pensato la serie televisiva Sons of Anarchy. Days Gone è atteso su PlayStation 4 nel corso del 2019. Durante l’E3 2018 verrà mostrato nuovo materiale del gioco.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!