Il Network Test di Dark Souls Remastered non ci ha dato solo un’idea di quello che sarà il gioco. I nostri colleghi di Digital Foundry ne hanno approfittato per analizzare le “versioni” PlayStation 4 Pro e Xbox One X della versione rimasterizzata del primo capitolo dell’action-RPG di From Software. Almeno nella versione test del titolo, le performance sulle due piattaforme mid-gen appaiono uguali per quanto riguarda la risoluzione, ma differiscono in termini di frame rate.
Su entrambe le console, la risoluzione di Dark Souls Remastered è pari a 1080p, mentre gli fps della versione Xbox One X arrivano a toccare in maniera stabile i 60 frame al secondo, cosa che invece non accade su PlayStation 4 Pro. La versione finale del titolo dovrebbe invece proporre una risoluzione di 4K, almeno sulla piattaforma di Microsoft.
Dark Souls Remastered verrà pubblicato il 24 maggio 2018 su PlayStation 4 e Xbox One e il 25 maggio anche su PC. Vi ricordiamo che invece la versione Nintendo Switch è stata posticipata all’estate 2018.