Dark Souls Remastered, Digital Foundry ha analizzato il Network Test

Dark Souls Remastered

Il Network Test di Dark Souls Remastered non ci ha dato solo un’idea di quello che sarà il gioco. I nostri colleghi di Digital Foundry ne hanno approfittato per analizzare le “versioni” PlayStation 4 Pro e Xbox One X della versione rimasterizzata del primo capitolo dell’action-RPG di From Software. Almeno nella versione test del titolo, le performance sulle due piattaforme mid-gen appaiono uguali per quanto riguarda la risoluzione, ma differiscono in termini di frame rate.

Su entrambe le console, la risoluzione di Dark Souls Remastered è pari a 1080p, mentre gli fps della versione Xbox One X arrivano a toccare in maniera stabile i 60 frame al secondo, cosa che invece non accade su PlayStation 4 Pro. La versione finale del titolo dovrebbe invece proporre una risoluzione di 4K, almeno sulla piattaforma di Microsoft.

Dark Souls Remastered verrà pubblicato il 24 maggio 2018 su PlayStation 4 e Xbox One e il 25 maggio anche su PC. Vi ricordiamo che invece la versione Nintendo Switch è stata posticipata all’estate 2018.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!