Final Fantasy Tactics 2 era in lavorazione, ma è stato cancellato

Nel corso dell’ultimo episodio della trasmissione NicoNico, tra gli ospiti era presente anche Yasumi Matsuno, che ha lavorato a titoli quali Final Fantasy Tactics, Final Fantasy XII e Vagrant Story. Matsuno ha approfittato della sua presenza per narrare un retroscena legato al sequel di Final Fantasy Tactics.

Il direttore dello JRPG ha affermato che Final Fantasy Tactics 2 era effettivamente in progettazione e il suo sviluppo era previsto subito dopo quello di Vagrant Story, ma in seguito Square Enix decise di cancellare il gioco. Del titolo non restano che alcuni screenshot condivisi da Matsuno, a testimonianza dell’effettiva esistenza del progetto, che però a quanto pare non vedrà mai la luce.

 

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!