Touhou: Scarlet Curiosity arriverà sul mercato occidentale

Touhou Scarlet curiosity

XSeed ha annunciato il lancio per il mercato occidentale di Touhou: Scarlet Curiosity. Il titolo arriverà in Europa su PC, dopo la pubblicazione su PlayStation 4 per il mercato nordamericano. Per chi non fosse pratico del titolo, Touhou: Scarlet Curiosity è un RPG nel quale i giocatori saranno chiamati a vestire i panni di Remilia Scarlet, nota anche come “Scarlet Devil”, un essere che giunto alla soglia dei cinquecento anni è alla continua ricerca di qualcosa che possa spezzare la monotonia dell’immortalità. Dopo essere venuta a conoscenza dei danni causati da un non meglio identificato mostro in un paese vicino, Remilia decide di affrontare la bestia solo per scoprire che non tutte i piani riescono al primo tentantivo.

Lasciandovi al trailer del titolo vi ricordiamo che Touhou: Scarlet Curiosity farà il suo debutto su PC a partire dalla prossima estate.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.