Backbone arriverà su Nintendo Switch, vinto il Kickstarter

Backbone è un titolo indipendente che arriverà a breve su piattaforma Nintendo Switch, grazie alla recente vincita della campagna Kickstarter dedicata alla produzione del gioco stesso.

Lo sviluppatore indipendente EggNut ha appena dichiarato fiero di aver infatti raccolto la somma necessaria alla produzione del titolo indipendente in pixel art. Non ci resta che aspettare l’annuncio di una data di lancio ufficiale per Backbone.

Questa la sinossi rilasciata dallo sviluppatore sui suoi canali ufficiali:

Il pianeta è pieno di specie animali antropomorfe. Le strade di Vancouver sono ricoperte di edera e alberi giganteschi, rami e viti che trapassano il cemento e enormi fiori che si annidano sui tetti.

Le grandi scimmie si definiscono i padri fondatori di questo mondo, e sono la bussola morale, etica e politica della società.

Vancouver è circondata da enormi mura da ogni lato per assicurarsi che nessuno si intrometta nella società utopica costruita con tanta cura dalle grandi scimmie.

Howard Lotor è un procione investigatore privato. La sua vita mondana viene interrotta dalla apparizione di una potente tecnologia che può offuscare le linee dell’ordine convenzionale e cambiare la società per sempre.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.