Ryan Reynolds difende la sua battuta/frecciatina a Batman V Superman in Deadpool 2

Ryan Reynolds

Inutile sottolineare quanto spesso durante i 111 minuti che compongono Deadpool 2 ci siano frecciatine rivolte ai fenomeni di cultura pop e, ancora più spesso, al mondo dei cinecomics. Tra queste però una battuta ha scatenato l’ira degli appassionati all’universo DC.

Tornato a casa tardi da una delle sue imprese, Wade Wilson propina alla sua fidanzata una serie di scuse insensate. Tra queste c’è anche la segente battuta, chiaramente riferita al film Batman V Superman: “I was fighting a caped bad-ass, only to discover his mom is named Martha, too”. La battuta tocca però un nervo scoperto, il momento in cui Batman modifica la sua percezione di Superman come “cattivo” è stato criticato aspramente all’uscita ed è forse uno degli elementi più deboli dell’intera trama.

Durante un intervista con Empire Film Podcast Ryan Reynolds ha difeso la gag sostenendo che fosse assolutamente in linea con lo stile di Deadpool:
“La gag di Martha è un perfetto momento Deadpool. Credo che Deadpool sia disposto a spaccare qualche uovo per fare la sua omelette.”

Nonostante questa convinzione però Reynolds sa bene di essere seguito da molti amanti del mondo DC ed ha quindi preso le distanze dalla battuta, sottolineando che “non ho scritto io quella battuta, lo dirò una volta sola. Quella specifica battuta non l’ho scritta io.”