Nuova patch per PUBG ribilancia le granate ed incrementa le prestazioni

PUBG

La patch di questa settimana, che PUBG Corp. ha chiamato patch 14, è andata live sui server di test giusto ieri, ma lo sviluppatore ne ha condiviso i dettagli solamente oggi. L’intento dichiarato è quello di rendere le granate più affidabili in termini di danni ed effetti gregari, per cui il primo punto su cui lo sviluppatore si sofferma è l’aumento del raggio di esplosione e dai danni che interessa le granate a frammentazione.

Le granate stordenti avranno ora l’effetto di danneggiare sia la vista che l’udito dei giocatori colpiti, sortendo un effetto nocivo anche sulla loro abilità di puntare e sparare. Le fiamme delle molotov ora si diffondono sulle superfici lignee e il fucile da cecchino M24 è stato aggiunto alla lista degli oggetti che è possibile trovare sparsi per la mappa, rimuovendone lo status di “arma che si può trovare solo nelle casse di approvigionamenti”, ma ne è stato ridotto il danno da 8879.


Gli altri aspetti su cui la patch è andata ad impattare hanno principalmente a che fare con l’incremento delle prestazioni: è stata incrementata la “velocità con la quale il server trasferisce i dati concernenti gli oggetti”, rivisto il rendering dei modelli dei personaggi e ottimizzato il movimento dei personaggi mentre si precipita.
Tra le aggiunte anche un anti-cheat detector sviluppato da PUBG Corp. stessa.