Avalanche Studios è stato acquisito da Nordisk Film

Nordisk Film ha annunciato di aver acquisito il team di sviluppo Avalanche Studio per una cifra pari a 89 milioni di dollari. Questa cifra è servita ad acquisire la maggioranza delle azioni della compagnia, dato che il valore totale dello studio è pari a 117 milioni di dollari.

Avalanche Studios è attualmente impegnato nella co-produzione di RAGE 2 (insieme a id Software) e in passato ha realizzato titoli del calibro di Mad Max e la serie di Just Cause. Nordisk film era già in possesso di una quota minima delle azioni di Avalanche, ma visti i risultati positivi ottenuti dall’azienda, la Nordisk ha deciso di investire ulteriormente, mettendo le mani sulla quota di maggioranza della società. A quanto pare però il team potrà continuare ad operare in autonomia e realizzare le proprie IP senza alcuna pressione.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!