Continua la tenerissima storia di Battle Princess Madelyn, il gioco realizzato da Christopher Obritsch insieme alla sua bambina di 7 anni. La produzione di questo gioco inizia con Obritsch che sta giocando una partita a Ghouls ‘n Ghosts, sua figlia Madelyn, che all’epoca aveva solo 5 anni, gli chiede di poter combattere “Greenhead”. Dopo averle offerto il controller la ragazza spiega che lei non vuole in controller, lei vuole essere un cavaliere, e che le ragazze non possono mai essere cavalieri.
Dopo una sana risata ed una brillante idea, Obritsch disegna una sua versione in armatura da cavaliere e la ragazza, contentissima, inizia a proporgli un sacco di disegni ed idee che si trasformeranno nel gioco Battle Princess Madelyn, un platform 2D a scorrimento fortemente ispirato a Ghouls ‘n Ghosts ed alla fantasia di una bambina di 7 anni.
Il gioco racconta la storia della principessa Madelyn, in un viaggio di crescita insieme al suo cagnolino fantasma Fritzy. Molte delle idee dei boss e dei livelli all’interno del gioco sono frutto dell’immaginazione di Maddi, che un po’ alla volta ha presentato a suo padre delle idee sempre nuove, con la mentalità libera tipica di una bambina della sua età. Gran parte di quello che è alla fine entrato nel gioco è frutto della traduzione delle sue idee in realtà.
Il teaser del capitolo uno è già stato rilasciato, il gioco, che avrà una difficoltà capace di adattarsi automaticamente alle abilità del giocatore sarà giocabile sia per gli appassionari di degli anni 80, desiderosi di rivivere un esperienza alla Ghouls ‘n Ghosts, sia per i giocatori assolutamente neofiti, come magari i bambini e le bambine in cerca di un aggancio al mondo dei videogiochi.
SHOW ME THE (BOSS) MONTAGE!#gamedev #screenshotsaturday #gamersunite #indiegame #nintendoswitch #ps4 #gamersunite #retro #retrogaming #pixelart #pixel_dailies #BattlePrincessMadelyn pic.twitter.com/5KzHshAE1E
— Chris O🍁 (@realMonsterBath) February 24, 2018