Gli indizi che ci portano verso l’annuncio in occasione dell’E3 2018 di Devil May Cry 5 si fanno sempre più numerosi. L’ultimo è stato proposto dal rivenditore australiano Gameware, che ha addirittura aggiunto le versioni PlayStation 4 e Xbox One del gioco di Capcom al suo listino.
Ma la vera notizia sarebbe un’altra. Mentre in passato è stato detto più volte che il titolo sarebbe atteso soltanto nel 2019, il retailer avrebbe indicato nel 2018 l’anno d’uscita del nuovo Devil May Cry. Premettendo che potrebbe trattarsi di un semplice placeholder, è bene precisare che al momento Capcom non ha ancora annunciato ufficialmente l’esistenza di un nuovo Devil May Cry, o di stare lavorando su un nuovo capitolo del franchise.
Il nuovo Devil May Cry, stando ai rumor precedenti, dovrebbe vedere la luce nel marzo del 2019 e prevederebbe la presenza di Dante, Vergil e Nero. Capcom avrebbe deciso di proporre nuove feature per il gameplay e una nuova serie di meccaniche che offrirebbero una ventata di novità alla saga.
L’ultimo capitolo del franchise, Devil May Cry 4, è stato pubblicato oltre dieci anni fa, ovvero il 31 gennaio 2008 su console old-gen e PC. Devil May Cry 5 dovrebbe essere il sequel diretto di DMC4, a meno di clamorosi colpi di scena da parte degli sviluppatori.