Il regista di Mamma Mia – Ci Risiamo paragona il film a Il padrino – Parte II

Dopo James Cameron con Avatar, anche Ol Parker paragona la sua creazione a Il padrino. Ovviamente non stiamo parlando di un paragone sull’importanza a livello cinematografico, ma di un insieme di similitudini accomunano i due film in senso lato.

In un intervista con Total Film, Parker ha dichiarato:
“Ovviamente nessuno sta mettendo a confronto i due film in ordine di grandezza cinematografica, ma sono costruiti sulla stessa struttura,” […] “È una bellissima idea poter saltare avanti e indietro per imparare di più sul presente dal passato”.

Il Paragone in effetti poggia le basi su una solida realtà. Il padrino, così come Mamma Mia, sfrutta importanti passaggi temporali nell’ambito del destino familiare. Che poi ci sia una sana differenza tra i rapporti romantici sulle isole greche e lo sviluppo di un impero mafioso non ci sono dubbi.

L’estate è alle porte e con essa si avvicina anche l’uscita di Mamma Mia – Ci Risiamo, con il suo cast fenomenale, almeno in termini di attori il film ha poco da invidiare a Il Padrino, chissà se Meryl Streep concederà desideri al matrimonio della figlia.