Nuovi dettagli per la personalizzazione in Battlefield V

Battlefield V Firestorm

Nel corso di alcuni post sul proprio blog, DICE nelle scorse settimane ha parlato di alcuni degli elementi che potremo aspettarci in Battlefield V e la maniera in cui evolverà la nostra Compagnia. Quest’ultimo grassetto si riferisce al termine sotto il quale raggrupperemo la nostra collezione di soldati, armi e veicoli, ognuno di essi personalizzabile singolarmente.

Sappiamo innanzitutto che il videogioco, al lancio, includerà solo due fazioni: inglesi e tedeschi. Si potrà mantenere una sola Compagnia per fazione e, come già accennato, sarà possibile personalizzarne separatamente ogni elemento. Potremo attenderci anche nuove stagioni che introdurranno nuovi contenuti a tema nella forma di Tides of War, il nome che DICE ha voluto dare a questo progetto di espansione programmata: verranno aggiunte fazioni, mappe, skin e molto altro, periodicamente. L’idea è che la nostra Compagnia di soldati venga equipaggiata di modo da riflettere il fatto che ognuno di loro abbia vissuto in prima persona questo tipo di eventi.


Un post sul blog ha anche parlato brevemente degli Archetipi, sottoclassi che ne raggruppano altre in base al ruolo che ricoprono: ognuno di essi avrà un certo numero di armi ed equipaggiamenti tra cui scegliere.
DICE ha confermato che all’E3 possiamo essere certi di vedere qualcosa di più su Battlefield V, la cui data di rilascio rimane il 19 ottobre.