Picnic at Hanging Rock, il romanzo di Joan Lindsay diventa una miniserie

Picnic at Hanging Rock è un celebre romanzo di Joan Lindsay che già nel lontano 1975 era stato trasposto in un film diretto da  Peter Weir. Oggi il libro è diventato una miniserie che verrà trasmesso in cinque episodi. La serie vede protagonista l’attrice Natalie Dormer, che si è fatta conoscere al grande pubblico con il telefilm Game of Thrones ed il film Hunger Games – la ragazza di fuoco. 

Picnic at Hanging Rock è ambientata nel secolo scorso, e più precisamente nel giorno di San Valentino dell’anno 1900. Alcune studentesse dell’ Appleyard College di Melbourne in Australia organizzano una escursione con la loro istitutrice ad Hanging Rock, un celebre sito roccioso australiano. Improvvisamente, però, le ragazze iniziano a sparire e solamente una di loro farà ritorno indietro. Un misterioso thriller dalla trama ancora appassionante.

La serie, prodotta da Fremantle Media, andrà in onda a partire dal cinque giugno sul canale satellitare Sky Atlantic HD.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.