Work x Work, arriva il nuovo RPG vecchio stile con autori di culto

Work x work

Work x Work è un titolo che promette davvero bene, soprattutto per gli amanti dei giochi di ruolo classici vecchio stile, del periodo del Super Nintendo e SEGA Mega Drive, per intenderci.

Work x Work verrà pubblicato per la fine di questa estate in Giappone, e più precisamente per il ventisette settembre. FuRyu non ha perso però tempo, ed ecco che è comparso in rete un piccolo sito che ha catturato l’attenzione di milioni di giocatori e che trovate al seguente LINK.

Work x Work è un RPG in cui si impersona un cane in un parco giochi dal cast stellare, che vede all’interno del suo staff nomi di culto della scena ruolistica giapponese.

Ecco l’elenco ufficiale degli autori, con accanto il loro ruolo nel gioco e tra parentesi le opere più note a cui hanno partecipato:

Nobuyuki Inoue, scenari ed ambientazioni del gioco (Mother 3)

Nobuhiro Imagawa, responsabile della grafica (Mother 3)

Tsukasa Masuko, musiche del gioco (Shin Megami Tensei)

Suzuka Yamamoto, direttore del gioco (The Caligula Effect)

Takuya Yamanaka, produttore esecutivo (The Caligula Effect)

Il gioco ci metterà anche nei pulciosi panni di un cane, ma con nomi così importanti ne varrà sicuramente la pena.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.