Chiunque abbia acquistato Tennis World Tour si sarà presto reso conto che nel videogioco qualcosa non andava. A meno di una settimana dall’uscita su Nintendo Switch, occasione in cui dovrà almeno tentare di rivaleggiare con Mario Tennis Aces, Alain Falc di BigBen Interactive si è lasciato scappare dichiarazioni scottanti sul quotidiano francese Le Monde.
“Il lancio è stato caotico”, incomincia, chiarendo poi che Tennis World Tour “era completo al 20% a poche settimane dall’uscita”. Il motivo per il quale la software house ha deciso di rilasciare il gioco nello stato in cui era, invece di prendersi altro tempo per rifinirne lo sviluppo, pare fosse “voler evitare di perdere i benefici di una campagna di marketing già impiegata”, oltre ai vantaggi di poter sfruttare l’apertura del French Open 2018 come campagna pubblicitaria indiretta.
Ma quali sono i piani, da adesso in poi? BigBen Interactive mira a risollevare le sorti della sua sfortunata opera tramite degli aggiornamenti che dovrebbero andare live l’anno prossimo, ma è difficile sapere cosa aspettarsi se si tiene in considerazione il fatto che un altro Tennis World Tour è previsto uscire nel periodo 2020-2021. Il videogioco dovrà uscire su Switch il 12 giugno, ma non ci è dato sapere se si troverà in condizioni migliori.