Il publisher tedesco Gameforge, già responsabile della distribuzione in Europa di titoli come SoulWorker, TERA e Metin2, ha annunciato la disponibilità in accesso anticipato su Steam di Rockshot. Il titolo è un tactical shooter free to play incentrato sugli scontri multiplayer, realizzato da alcune delle menti dietro le serie di Ninja Gaiden e Dead or Alive, tutte riunite sotto la stessa bandiera, quella dello studio giapponese Soleil.
Nel devastato mondo di Rockshot sarà necessario fare squadra per garantirsi la sopravvivenza, e la supremazia sui nemici è il cardine su cui poggia l’intera esperienza. All’interno della Raid Mode i giocatori potranno partecipare a lunghe missioni di assalto alle basi nemiche e difendersi a loro volta dai loro attacchi. Per vincere sarà necessario coordinarsi per affrontare in modo tattico ogni minaccia ed espandere i propri domini, costruendo, potenziando ed espandendo strutture attraverso un profondo sistema di base-building. Il sistema di combattimento è basato principalmente su attacchi melée con un vasto campionario di armi, fra cui spade katana e perfino chitarre elettriche.
In aggiunta ai raid, sono disponibili diverse altre modalità PvP e PvE, molte delle quali parecchio familiari ai fan degli shooter vecchia scuola, altre meno note. RockShot verrà inizialmente reso disponibile in inglese e tedesco, ma dopo il lancio verranno aggiunte altre lingue (nessuna notizia, al momento, per quanto riguarda l’italiano). Il trailer di lancio della modalità Raid è disponibile al seguente indirizzo.