Anthem, tutti i dettagli svelati durante l’EA Play 2018

Molte informazioni sono state condivise durante la conferenza EA su Anthem, a partire dalla storia. Mantenere centrale la storia in un gioco multiplayer è complicato. Il piano di BioWare è stato quindi quello di creare una meccanica narrativa simbiotica nel nucleo del gioco che permettesse di estendere il racconto al comparto multiplayer.

Approfondire personaggi e LORE è un elemento chiave del progetto in Anthem. Non a caso, i giocatori potranno interpretare quattro diversi tipi di Javelin: Ranger, Colossus, Interceptor e Storm. I Javelin saranno estremamente personalizzabili con colori e aspetti disponibili per i giocatori.

Mescolare multiplayer e storia è complicato, ma il bilanciamento tra le due cose è stato gestito per permettere a chi vuole dedicarsi alla storia di poterlo fare con semplicità. Il multiplayer è quindi integrato, ma non è invasivo.

 

A seconda del Javelin scelto sarà necessario adattare lo stile di gioco. Il Colossus per esempio utilizzerà l’artiglieria pesante e potrà essere supportato, per esempio, dal Ranger che, sorvolando il combattimento, potrà colpire gli obiettivi tattici.

In un mondo lasciato a metà dagli Dei, l’Anthem della creazione è la fonte del potere in questo mondo. Gli abitanti lotteranno per la gestione di questo potere, cercando di proteggere il mondo da chi vorrebbe trasformarlo in un’arma.