James Bond, scomparsa Eunice Gayson la prima Bond Girl

Eunice Gayson è stata una attrice britannica salita alla ribalta per aver interpretato la prima Bond girl nella saga dedicata all’agente segreto creato dallo scrittore Ian Fleming, James Bond, agente 007 con licenza di uccidere.

È scomparsa all’età di novanta anni l’attrice Eunice Gayson, che oltre ad essere stata la prima nell’iconico ruolo di Bond Girl,  è stata anche l’unica ad interpretare lo stesso ruolo in ben due film della celebre saga di James Bond con Sean Connery.

Eunice Gayson ha interpretato Sylvia Trench nel primo film della saga e nel secondo, diretti dal regista Terence Young:

Agente 007 – Licenza di uccidere (Dr No, 1962)

Dalla Russia con amore (From Russia with love, 1963)

L’attrice è anche nota per aver suggerito al regista la famosa frase del film:

“Il mio nome è Bond, James Bond”.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.