Beat Saber, in arrivo su PlayStation VR un rhythm game

beat saber

Beat Saber è il quinto titolo dell’iniziativa Sony PlayStation E3 Reveal. Il titolo è in arrivo su Sony PlayStation VR e si tratta di un rhythm game appena annunciato da Sony, che verrà però svelato nei particolari al prossimo E3, durante la conferenza dedicata dell’azienda giapponese.

Il titolo si basa su precise regole musicali da giocare grazie al casco per la realtà virtuale, con elementi hack n’ slash mescolati alle spade laser, ed è già disponibile sul portale di distribuzione digitale Steam dal primo maggio 2018, sviluppato dal team indipendente Hyperbolic Magnetism. Adesso il gioco fa il suo debutto sul formato Sony PlayStation VR.

Beat Saber è protagonista di un video decisamente evocativo rilasciato dallo sviluppatore e da Sony:

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.