Halo Infinite potrebbe includere solo la campagna single-player al lancio

Halo Infinite è stato rivelato all’E3 2018 con un trailer che ha fatto prorompere di gioia l’intera fandom: il ritorno dello stile classico e l’impiego di un nuovo, performante engine pare abbiano fatto breccia nel cuore di chi tanto desiderava che Halo ritornasse sui propri passi. L’indiscrezione che segue è in parte anche la conseguenza di quello che 343 Industries ha dichiarato di voler fare con questo nuovo capitolo della serie, e cioè concentrarsi maggiormente sulla storia di Master Chief.

L’assertore è di nuovo Brad Sams, direttore esecutivo del portale Thurott.com, che la settimana scorsa aveva dimostrato la sua credibilità con l’ipotesi che vedeva il sottotitolo “Infinite” accompagnarsi alla nuova iterazione del franchise. Stavolta si ipotizza che il titolo possa comprendere, al lancio, solo la campagna single-player, mentre il comparto multiplayer potrebbe essere aggiunto solo in un secondo momento.

“Ero un po’ scettico su questa informazione finché non ho visto che stavano costruendo un engine del tutto nuovo per la piattaforma. Con questa consapevolezza, una release sfalsata avrebbe molto più senso dato che è più semplice sviluppare un videogioco single player che uno shooter multiplayer: perciò, arriverà in single player, cercheranno di risolvere eventuali problemi e poi rilasceranno la porzione multiplayer del videogioco”. Vedremo se queste indiscrezioni andranno prese sul serio.