Dopo una stupefacente presentazione all’E3, Ghost of Tsushima ha ricevuto ancora più attenzione di quella tributatagli nel corso di quest’ultimo anno. Brian Fleming di Sucker Punch ha poi proceduto a snocciolare qualche dettaglio in più dell’avventura che ci troveremo a vivere nei panni di Jin Sakai.
Il samurai si imbarcherà in un’avventura ambientata nell’anno 1274, durante l’invasione mongola del Giappone. Traendo numerosi elementi dal media cinematografico, Ghost of Tsushima sarà “una storia di vendetta, speranza e desiderio di potere”. Fleming ha poi aggiunto che ciò che abbiamo avuto occasione di vedere all’E3 è stato “uno scorcio del mondo e della storia che stiamo creando”, con l’obiettivo di “catturare alcune delle visioni essenziali” del videogioco stesso.
Jin sarà accompagnato nelle sue avventure da Masako, una donna samurai con un tragico passato alle spalle. La breve demo che abbiamo visto all’E3 è situata proprio nel mezzo di una quest secondaria che la riguarda, e non della storia principale. Non è stata ancora diffusa una data di rilascio per Ghost of Tsushima, ma aspettiamoci di ricevere più dettagli nell’immediato futuro.