Super Smash Bros. Ultimate, Nintendo annuncia la data d’uscita ufficiale

Lo stavamo attendendo da mesi, ormai. Le discussioni erano cominciate dal secondo stesso in cui Nintendo aveva deciso di annunciare Super Smash Bros. su Nintendo Switch durante un Direct nelle prime giornate di marzo. Tutto era nelle mani della grande N, e adesso sappiamo finalmente la verità: Super Smash Bros. Ultimate intende rivoluzionare la serie, e non solo.

Durante la conferenza online, il Director stesso del titolo (Masahiro Sakurai) è intervenuto per descrivere quelle che sarebbero state le novità più importanti di Ultimate, soprattutto in vista della sua uscita, finalmente fissata al 7 dicembre 2018.

Innanzitutto, Super Smash Bros. Ultimate includerà tutti i lottatori comparsi nel corso dei decenni nella serie di Super Smash Bros. Sì, proprio tutti. Nessuno escluso. Oltre 60 personaggi pronti da utilizzare tra una scazzottata e l’altra. Solid Snake tornerà, così come debutteranno nuove stelle come gli Inkling o Ridley, noto antagonista di Metroid.

Durante la conferenza, Sakurai ha anche svelato una chicca relativa al roster. I combattenti iniziali messi a disposizione dal titolo saranno difatti quelli presenti sul primissimo Super Smash Bros., uscito originariamente su Nintendo 64.

Oltre ai combattenti, Super Smash Bros. Ultimate includerà anche la stragrande maggioranza degli stage finora inseriti nella serie, che adesso avranno anche le loro versioni Omega e Le Rovine, consentendo di variare dinamicamente l’azione di gioco.

Successivamente, il Director del titolo è andato a discutere dei cambiamenti apportati al sistema di gioco, che ora risulterà ben più bilanciato rispetto agli scorsi capitoli della serie. Per esempio, le schivate consecutive adesso avranno dei frame d’invincibilità ridotti, così come sono state stravolte la maggioranza degli Smash Finali già noti. Allo stesso modo, gli Assistenti si potranno mandare K.O., e farlo darà al giocatore un punto aggiuntivo; utile a trionfare contro gli avversari, insomma.

Le modifiche son davvero tante, troppe per rimanere recluse in una lunga descrizione delle caratteristiche, ma assicurano piuttosto un impegno straordinario da parte del team, che ha ormai inserito Super Smash Bros. Ultimate tra i titoli più attesi di questa generazione videoludica.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.