Neil Druckmann, direttore creativo presso Naughty Dog, è stato ospite dell’E3 Coliseum tenuto da Geoff Keighley, dove ha svelato una serie di particolari e nuovi dettagli legati a The Last of Us: Part II, l’esclusiva PlayStation 4 che ha aperto la conferenza E3 2018 di Sony.
Abbiamo raccolto le informazioni più importanti nel seguente elenco, in modo da fornirvele nella maniera più dettagliata possibile:
- Ellie sarà sempre al centro del gioco e si integrerà perfettamente con l’ambiente circostante
- L’IA dei nemici è stata notevolmente migliorata. Questi potranno chiamarsi per nome e complottare tra di loro
- Il gioco offrirà più opzioni ai giocatori e sarà meno lineare rispetto al suo predecessore
- La nuova meccaniche della schivata permetterà agli utenti di evitare i colpi dei nemici
- Il combattimento offrirà più opzioni e creerà più opportunità
- Ellie sarà capace di saltare
- La meccanica stealth sarà analogica e dunque, anche la minima parte del corpo di Ellie verrà notata dai nemici
- La meccaniche del crafting è stata notevolmente migliorata
- Sarà possibile creare diverse tipologie di frecce
- The Last of Us: Part II sarà più aperto rispetto a prima, ma non sarà open-world. Le ambientazioni saranno motlo più vaste
- Ci saranno nuove tipologie di infetti e attaccheranno sia Ellie, sia i suoi nemici
- La demo mostrata durante la cofnerenza di Sony è ambientata nella Contea di Jackson. Ellie fa parte della comunità e fa parte della pattuglia che mantiene la città al sicuro
- Joel è presente nel gioco. È stato citato nel trailer ed si trova da qualche parte nel mondo di gioco
- La scena più complessa da girare è stata quella del bacio tra Ellie e la ragazza vista nel trailer
- La data d’uscita di The Last of Us: Part II verrà svelata solo quando il gioco sarà vicino alla sua uscita