Windows XP e Vista addio per sempre, almeno secondo il canale Steam, che ha deciso di abbandonare i due celebri OS al loro inesorabile destino.
Steam terminerà ufficialmente il supporto per due sistemi operativi storici, come l’inossidabile Windows XP ed il meno fortunato Windows Vista, con scadenza a partire dal primo gennaio 2019.
Il canale di distribuzione digitale Steam offrirà un supporto limitato per i due sistemi operativi per i restanti sei mesi di quest’anno, ma consiglia a tutti l’aggiornamento a Windows 7 o successivi.
Windows XP risulta, secondo le ricerche realizzate da Steam stesso, utilizzato da ben il diciotto per cento dei propri utenti. Del resto, lo ricordiamo, Windows XP risale all’ormai lontano 2001, ed è spesso usato solamente su computer finalizzati al retrogaming.
Microsoft Corporation stessa, del resto, ha terminato il supporto per il suo sistema operativo più di successo, già dal 2014, anche se viene utilizzato, secondo recenti sondaggi, da ben il cinquantadue per cento delle aziende mondiali.
Windows Vista, invece è sempre stato poco amato dal pubblico, e, per quanto riguarda Steam, si ferma al solo tre per cento dell’utenza totale ed il supporto Microsoft è terminato l’anno scorso.