Sarà anche un souls-like, ma Sekiro: Shadows Die Twice non permetterà ai giocatori di creare sessioni multiplayer e di poter fare gruppo o invadere i mondi degli altri utenti. La conferma dell’assenza di una qualsiasi componente multigiocatore è stata confermata dalla stessa From Software.
Intervenuto ai microfoni di GameSpot, Yasuhiro Kitao (responsabile marketing dello studio giapponese) ha specificato che il titolo è stato pensato esclusivamente come un gioco single player:
“Questo titolo è stato progettato sin dall’inizio per essere un’esperienza single player. Come parte di tutto ciò, uno degli obbiettivi del gioco è quello di avere fin dalle fasi iniziali una scelta tra varie classi, incluso giocare come un ninja. A fronte di tutto ciò lo studio è stato davvero in grado di concentrarsi su questi meccanismi, rendendoli più profondi possibili.”
“Inoltre, questo permette loro di raccontare la storia in modo diverso rispetto al passato. Non sto dicendo che non sarà la classica storia di From Software, ma consente loro alcune cose e hanno un personaggio principale con un passato, che è parte del Mondo in cui si trova, forse di più di quanto accadeva nei precedenti titoli”.
Sekiro: Shadows Die Twice è stato annunciato durante la conferenza E3 2018 di Microsoft e arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC nel corso del 2019.