L’Ape Maia, il grande ritorno al cinema

L’Ape Maia è un anime nippo-tedesco di culto, prodotto nel 1975 e diviso in oltre cinquanta episodi, tratto da un libro di inizio secolo scorso, Die Biene Maja und ihre Abenteuer, pubblicato nel 1912 dallo scrittore Waldemar Bonsels.

La simpatica apetta bionda fa un grande ritorno al cinema con la proiezione in esclusiva lunedì ventitre luglio presso l’ultima edizione del Giffoni Film Festival con il film L’Ape Maia – Le olimpiadi di miele, diretto dal regista Noel Cleary che sarà in seguito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal diciotto ottobre 2018, con la distribuzione di Koch Media.

Di seguito la sigla iniziale italiana:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.