Il remake Resident Evil 2 è stato annunciato in occasione dell’E3 2018 PlayStation Conference e a quanto pare, Capcom renderà questa nuova edizione del survival-horror più fedele che mai al capitolo originale. La conferma di è arrivata dal produttore del gioco, Yoshiaki “H” Hirabayashi, che nel corso di un’intervista ha confermato alcuni ritorni.
In primis, l’alligatore gigante sarà presente all’interno del remake e sarà pronto a terrorizzare nuovamente i giocatori. Inoltre, faranno ritorno anche Hunk e Tofu, i due elementi sbloccabili all’interno del secondo capitolo del franchise di Resident Evil.
Per giocare nei panni di Hunk, come ben sapranno i fan del gioco, occorre terminare il titolo ottenendo il “Rank A” sia con Chris che con Claire. La modalità Tofu invece può essere ottenuta soltanto completando quella Hunk per sei volte consecutive in meno di due ore e mezza.
“Entrambe le modalità Fourth Survivor e Tofu saranno incluse nel gioco. Sono parte della storia di Resident Evil 2 e i fan hanno molti ricordi a riguardo.”
Resident Evil 2 tornerà a spaventarci su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 25 gennaio 2019.