World War Z durerà poco, ma sarà rigiocabile

World War Z

Saber Interactive, nella figura di Oliver Hollis, è intervenuta ai microfoni di IGN per parlare del suo nuovo survival-horror World War Z, titolo basato sull’omonimo film con protagonista Brad Pitt. Oltre a proporre in occasione dell’E3 2018 delle immagini tratte dal gameplay del gioco, Hollis ha diramato alcune informazioni sullo shooter in terza persona.

La campagna del gioco co-op, che supporterà un massimo di quattro giocatori, ma che allo stesso tempo potrà essere giocato anche da un solo utente e con tanto di altri personaggi controllati dall’IA, si svolgerà nelle seguenti tre location: New York, Gerusalemme e Mosca.

Per completare con successo ogni ambientazione occorrerà circa un’ora e dunque, la durata complessiva di World War Z sarà pari a tre ore. La scarsa longevità sarà però compensata dalla rigiocabilità dello zombie-game.

Per quanto riguarda gli zombie invece, le orde di non-morti potranno contare fino a cinquecento zombie su schermo. Ogni personaggio, inedito rispetto al film, potrà ricoprire una classe specifica e provare a fermare le orde di zombie utilizzando un arsenale di armi molto fornito. World War Z verrà pubblicato nel corso del 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!