The Elder Scrolls VI è stato finalmente annunciato da Bethesda durante lo scorso E3 2018, nonostante il reveal trailer non abbia mostrato praticamente nulla del gioco. Le speculazioni sul suo arrivo sono tante e alcune parlano addirittura di arrivo previsto soltanto per la prossima generazione di console.
In realtà il titolo action-RPG ha già una data d’uscita e infatti, Todd Howard sa perfettamente quando il gioco verrà pubblicato su console e PC. Noi però per adesso non possiamo venire a conoscenza di tale data, come svelato dallo stesso Howard ai microfoni di GameSpot:
“Sì, conosco la data di uscita di The Elder Scrolls VI, ma sarei decisamente sciocco a rivelarla. Per The Elder Scrolls VI vogliamo prenderci tutto il tempo necessario per svilupparlo. Sappiamo già tutto sul gioco, su quello che vogliamo diventi effettivamente, ma ci vorrà ancora molto tempo.”
Adesso bisogna soltanto capire se il gioco arriverà oltre che su PC anche su PlayStation 4 e Xbox One, oppure i lavori saranno così lunghi che la pubblicazione è già stata prevista per PlayStation 5 e la nuova Xbox.