Resident Evil 2, Leon esplora Raccoon City nel nuovo video di gameplay

Resident Evil 2

Era da decenni che gli appassionati di Resident Evil stavano attendendo una rimasterizzazione del leggendario secondo capitolo della serie, guidato dalle storie di Claire Redfield, sorella di Chris Redfield, e Leon Scott Kennedy. In questo lunghissimo periodo di tempo son giunte teorie e voci di corridoio da ogni fonte possibile e immaginabile, finché Resident Evil 2 non è stato ufficialmente annunciato da CAPCOM, rivelandosi attraverso la conferenza di Sony dell’11 giugno con un breve quanto inaspettato trailer di debutto.

I fan, entusiasti della notizia, stavano tuttavia attendendo un nuovo video di gameplay, qualcosa che potesse alimentare le analisi e i relativi paragoni con il capitolo originale, uscito nel 1998 sulla primissima PlayStation. Ebbene, dopo una settimana di attesa, CAPCOM è arrivata con una diretta online ad accontentare tutti, svelando un filmato che mostra una buona fetta degli orrori da fronteggiare nel nuovo remake. Vi lasciamo al gameplay video, ricordandovi che Resident Evil 2 tornerà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 25 gennaio 2019.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.