Zachary Quinto ritiene manchi poco perchè inizino ad arrivare aggiornamenti concreti sul Star Trek 4, Paramount ha annunciato di star lavorando al quarto capitolo già da tempo ma i risultati poco convincenti dei capitoli che lo hanno preceduto, avevano instillato il dubbio su questo nuovo seguito.
“Sapete, credo che vedremo di più in un paio di settimane a dire la verità- C’è un quarto film in produzione attualmente. Hanno aggiunto un regista che è davvero una donna fantastica con cui ho lavorato prima chiamata S.J. Clarkson al mix che sviluppa e dirige il progetto. E quindi credo ci stiamo avvicinando alla fase business logistica.”
Gli aggiornamenti a cui si riferisce Quinto “in un paio di settimane” coincidono con la finestra di tempo in cui si svolge il San Diego Comic-Con, probabilmente sarà le informazioni su Star Trek e forse il nuovo trailer saranno divulgati proprio alla convention.
Quinto ha anche parlato dello Star Trek diretto da Tarantino rimanendo però sul vago. Per adesso la priorità è il progetto di Clarkson, che sarà il prossimo film nella saga. Lo Star Trek di Tarantino rimane qualcosa che verrà fatto andando avanti nel tempo, secondo Quinto però i personaggi della Kelvin Timeline saranno presenti, contrastando dichiarazioni precedenti lo volevano separato dalla attuale timeline.