Kick-Ass: Chloë Grace Moretz non vuole tornare nel ruolo di Hit-Girl

Tra i vari film del panorama supereroistico sono in pochi a distinguersi veramente dalla massa, tra questi c’è sicuramente Kick-Ass, il film del 2010 diretto da Matthew Vaughn che segue le vicende di un ragazzo senza alcun potere particolare determinato a diventare un supereroe.

Chloë Grace Moretz interpreta il ruolo di Hit-Girl, e fu proprio questo personaggio a scaraventare la giovanissima attrice tra le movie star holliwoodiane di oggi. Delusa dall’insuccesso del secondo film tuttavia, l’attrice ha dichiarato di non essere intenzionata a tornare nei panni della supereroina, né per un eventuale Kick-Ass 3, né per un altrettanto possibile spin-off su Hit-Girl.

“Per quanto ami il personaggio di Hit-Girl, credo che viva e sopravviva in Kick-Ass, e vorrei che rimanesse dov’è. Vorrei mantenere l’immagine nella mente di tutti in Kick-Ass. Quindi non ci sarà un Kick Ass 3, almeno non con Hit-Girl.”

Sebbene però lei non abbia alcuna intenzione di farlo, Matthew Vaughn ha parlato recentemente della possibilità di un reboot nel franchise di Kick-Ass oltre che della possibilità di uno spin-off su Hit-Girl. Tuttavia, se davvero questi progetti verranno realizzati dovrà essere senza la presenza di Chloë Grace Moretz, e sarà un assenza che farà sentire il suo peso.