Il nuovo Battlefield V porterà diverse novità al franchise di Battlefield, sopratutto per quanto riguarda le meccaniche del gameplay. Grazie all’intervista concessa da Daniel Berling di DICE, abbiamo appreso una nuova feature legata ai veicoli presenti nello sparatutto in prima persona, che “nerferà” il loro utilizzo in battaglia.
I carrarmati e gli aerei non avranno più munizioni illimitati, ma avranno un numero ben definito di proiettili utilizzabili:
“Questa volta avranno munizioni limitate, il che è un grande cambiamento. Questo vale anche per gli aerei. Quindi gli aeroplani hanno munizioni limitate e devono tornare alla base di partenza per potersi rifornire.”
“Non è necessario lasciare il carrarmato. Non è necessario lasciare l’aereo per rifornire. Ma questo risolve i problemi dei titoli precedenti dove, in particolare nelle modalità di gioco come le Operazioni, in cui hai un tizio seduto su una collina e che bombarda senza fine. Non può più farlo, perché sta per finire le munizioni, quindi dovrà davvero andare via da lì e andare e rifornirsi, e penso sia una buona cosa per l’equilibrio in generale.”
Vi ricordiamo che Battlefield V sarà disponibile a partire dal 19 ottobre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.