The Last of Us: Part II, ci saranno altri personaggi? Saranno giocabili?

The Last of Us Part II TIME

La lunga demo di The Last of Us: Part II proposta da Naughty Dog e Sony Interactive Entertainment in occasione dell’E3 2018 ha proposto delle immagini gameplay con protagonista Ellie. In passato la stessa Naughty Dog ha affermato che Ellie sarà la protagonista indiscussa del gioco, suggerendoci che la ragazza potrebbe essere la sola e unica “giocabili”.

Eppure, da un’intervista concessa dalla co-lead gameplay designer dello studio Emilia Schatz, sembrerebbe emergere altro. La Schatz ha parlato ai microfoni di Jeuxact, suggerendoci che nel gioco potrebbero esserci altri personaggi che accompagneranno Ellie nel corso della sua avventura:

“Ora come ora sia pronti a mostrare solo Ellie come personaggio giocabile. Questo però potrebbe cambiare in futuro, ma ancora non siamo davvero pronti a parlarne. Penso ci sia tanto riguardo a questo gioco che non è stato ancora rivelato.”

A questo punto è lecito pensare che il buon caro vecchio Joel possa tornare a vestire i panni di personaggio giocabile: il barbuto omone potrebbe essere utilizzabile dai giocatori oppure, fare da spalla ad Ellie durante il suo viaggio. Inoltre, non è da escludere la presenza di altri personaggi giocabili del tutto inediti.

Infine, nell’intervista è emerso che quello che abbiamo visto durante la demo verrà riproposto anche a sviluppo finito e dunque, il survival-horror non subirà alcun downgrade di natura grafica.

The Last of Us: Part II è atteso su PlayStation 4 e il suo arrivo sul mercato dovrebbe verificarsi nel corso del 2019.

The Last of Us: Part II

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!