Phil Spencer ha parlato della prossima Xbox e del rapporto con i team giapponesi

Xbox All Access Microsoft

Quando Phil Spencer, il capo della divisione Xbox presso Microsoft, rilascia un’intervista alla rivista Famitsu, ciò che egli ha da dire sarà sicuramente qualcosa di grande spessore. E così è stato! Nella sua ultima intervista infatti, il buon Spencer ha parlato di diversi argomenti, che vanno dalla prossima console di nuova generazione di casa Microsoft al rapporto della società di Redmond nei confronti degli studi di sviluppo giapponesi che pubblicano i loro titoli anche su Xbox One.

Phil Spencer ha affermato che la nuova Xbox dovrà mettere i giocatori al centro di tutto. La console dovrà offrire i migliori componenti hardware in circolazione, fattore che permetterà di garantire titoli con le migliori esperienze di gioco possibili. Anche la risoluzione e il frame rate saranno molto importanti, perché ogni titolo dovrà accontentare le esigenze dei giocatori, soprattutto a livello di prestazioni.

Il capo della divisione Xbox ha poi parlato dell’acquisizione dei cinque nuovi team di sviluppo: questa mossa è stata fatta perché i giocatori esigono titoli sempre migliori, soprattutto per quanto riguarda i giochi first party. Questa mossa garantirà a Microsoft first party sempre di qualità superiore.

Infine, Spencer ha parlato del rapporto con i team di sviluppo di stampo giapponese, specificando che egli viaggia molto in Giappone per visionare e supportare gli studi che pubblicano i loro giochi su Xbox One. Microsoft punta a migliorare il proprio marchio anche nella terra del sol levante e per farlo, è necessario che anche la qualità dei titoli giapponesi debba migliorare sotto ogni suo singolo aspetto.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!