Jason Schreier, il redattore di Kotaku famoso per i suoi agganci all’interno dell’industria videoludica, ha sparato la sua ennesima bomba. Dopo aver raccolto informazioni da alcuni insider anonimi, il buon Jason ha affermato che Google sarebbe pronto ad entrare nel mercato console con una piattaforma di gioco di prossima generazione.
La volontà di Google sarebbe quella di lanciare la sua console per fare concorrenza a PlayStation 5 e alla nuova Xbox. Dalle prime informazioni trapelate, sembrerebbe che il nome in codice della nuova console sarebbe Yeti e che si tratterebbe di una piattaforma di gioco in streaming.
Google avrebbe già parlato con molti studi di sviluppo, soprattutto alla GDC 2018 e all’E3 2018, per cercare di capire in quanti potrebbero interessarsi a realizzare titoli per la nuova console.
Al momento però, considerando sempre il tutto come rumor, non sono stati svelati i possibili hardware della console di Google, né se “Yeti” sarà a tutti gli effetti la nuova concorrente di PlayStation 5 e Xbox Scarlet. Google potrebbe avere in cantiere una vera e propria console, con Yeti relegata a semplice piattaforma di gaming in streaming esterna al progetto.