Jim Carrey in trattativa per il ruolo di Dr. Eggman nel live action di Sonic

Jim Carrey Sonic

La storia dei videogiochi adattati per il mondo del cinema non è costellata di grandi successi. Specialmente se rivolgiamo lo sguardo verso una determinata epoca storica ancora capace di far rabbrividire alle parole: film di Super Mario.

La qualità di un film però non si determina solo ed esclusivamente dal carisma dell’eroe. Tanto importante quanto il protagonista è l’antagonista e, inaspettatamente, sembra che il film dedicato a Sonic the Hedgehog sia in trattativa per scritturare niente meno che Jim Carrey per il ruolo di Dr. Eggman, anche noto come Dr Robotnik.

Se è vero che Sonic è stato legato in passato a progetti di dubbia qualità, è anche vero se davvero ci trovassimo davanti all’esplosione di energia che Jim Carrey ha saputo portare in film come The Mask o Ace Ventura, un buon 40% del film sarebbe già sulla strada della salvezza.

Se da un lato sarebbe positivo avere una star del calibro interpretativo di Jim Carrey all’interno del film, una eventuale piattezza del prodotto finirebbe per avere un peso ancora maggiore, nonostante questo però vale la pena essere ottimisti. Che sia il caso di apostrofare il film come “Il Porcospino di Mister Popper?”. Il film di Sonic the Hedgehog è programmato per uscire nel novembre del 2019.