Come in molti sapranno, Naughty Dog è uno di quei team di sviluppo che si concentra sulla realizzazione di un singolo titolo per volta. Dopo The Last of Us e The Last of Us: Left: Behind, lo studio ha sviluppato Uncharted 4: Fine di un Ladro e Uncharted: L’Eredità Perdura. Eppure, la produzione di The Last of Us: Part II ha avuto inizio ben cinque anni fa, subito dopo lo sviluppo del primo capitolo della serie.
La conferma ci è arrivata da Emilia Schatz, rappresentante dello studio americano, che in un’intervista concessa a JeuxActu ha specificato che parte degli sviluppatori ha subito iniziato i lavori sul sequel del gioco. Inoltre, la Schatz ha ribadito che il dettaglio grafico visto all’E3 2018 verrà riproposto anche nel gioco finale e che dunque The Last of Us: Part II non subirà alcun downgrade.
The Last of Us: Part II è in sviluppo esclusivamente per PlayStation 4, ma al momento non survival-horror non ha ancora una data d’uscita. Presumiamo che il gioco potrebbe essere pubblicato sulla console next-gen di Sony entro la fine del 2019.