Wolfenstein II, Digital Foundry ha analizzato la versione Switch

Wolfenstein II

Wolfenstein II: The New Colossus è finalmente giunto su Nintendo Switch, grazie al porting realizzato da Panic Button. I nostri colleghi di Digital Foundry non si sono lasciati sfuggire l’occasione di analizzare anche questa versione dello sparatutto in prima persona di Bethesda e MachineGames, proponendo la consueta video-analisi.

Dall’analisi è emerso che la risoluzione del porting per Switch è un po’ ballerina e a tratti appare sfocata sia in modalità Dock, sia in modalità portatile:

  • Risoluzione Dock: 720p a 1216 × 684 a 540p e 432p fino a 640 × 360
  • Risoluzione Portatile: 768 × 432 e 640 × 360

Per quanto riguarda il frame rate, questo è stato bloccato a 30, ma come si evince dal video, gli fps subiscono degli sbalzi (verso il basso), soprattutto quando l’azione su schermo diventa più frenetica. Vi ricordiamo che Wolfenstein II: The New Colossus è disponibile anche su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!