Doctor Who e BBC verso la corte federale della California

doctor who

Lo staff di produzione di Doctor Who si sta incamminando verso il tribunale federale della California dopo che la BBC ha richiesto di rivelare chi è il responsabile che ha fatto trapelare le riprese della prossima stagione su un social media Americano.

Non contenta della notizia, la BBC ha presentato la richiesta alla corte statunitense per costringere il sito web californiano Tapatalk a rivelare il responsabile della pubblicazione della clip in cui sono visibili 53 secondi della nuova stagione di Doctor Who. Una problematica alquanto significativa, in quanto questa è la prima stagione che vede come protagonista una donna ad interpretare il Dottore, l’attrice Broadchurch Jodie Whittaker.

doctor who

La clip e due immagini sono state diffuse sul sito la scorsa settimana, tuttavia l’emittente non accusa Tapatalk di alcun illecito, in quanto la pubblicazione dei materiali protetti da copyright violano i termini e le condizioni del sito. Gli studi hanno dunque affermato:

“il furto e la distribuzione illegale dei nostri contenuti sono estremamente gravi”. 

“Cercheremo di proteggere i nostri programmatori, il pubblico e i pagatori delle licenze da qualsiasi violazione della sicurezza, assicurando che i fan di Doctor Who apprezzino la versione definitiva e completa dell’episodio in anteprima,”.

Il mese scorso, BBC America ha rivelato che Whittaker farà il suo debutto al Comic Con di San Diego nell’enorme Hall H per ospitare tutti i whoviani a tifare per la prima donna dottore. Molto probabile che il panel si svolgerà tra il 19 ed il 22 Luglio e sarà accompagnato da un’anteprima o due della tredicesima stagione di Doctor Who.