Resident Evil 2 sarà pure il remake dell’omonimo titolo pubblicato nel 1998, ma il survival-horror includerà una serie di novità non presenti nel gioco originale di Capcom. Oltre a non permettere più di selezionare il proprio personaggio (Leon o Claire) all’inizio dell’avventura, il gioco vanterà altre feature inedite.
I due produttori del gioco, Yoshiaki Hirabayashi e Tsuyoshi Kand, hanno infatti affermato che oltre alle iconiche location di Resident Evil 2, saranno presenti anche aree del tutto inedite e da esplorare da zero. Chi ha giocato all’originale Resident Evil 2, si imbatterà dunque in qualcosa di mai visto prima.
Resident Evil 2 seguirà dunque la storyline originale del secondo capitolo del franchise, ma verranno alternate zone conosciute ad aree nuove, dando quel tocco di freschezza di cui il titolo ha bisogno.
Vi ricordiamo che Resident Evil 2 è atteso il 25 gennaio 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il titolo ha recentemente vinto il premio come “Best of Show” dei Game Critics Awards 2018.