Microsoft potrebbe pubblicare un’app Movies & TV su Android e iOS

microsoft

Una svolta per gli appassionati di cinema e serie Tv potrebbe arrivare su tutti i dispositivi mobili dell’androide e della mela direttamente da Microsoft.

mirosoft

La vasta collezione disponibile sul server, tra cui una serie di prodotti disponibili in streaming ed altri in modalità pay-per-view, sono attualmente disponibili per tutti i possessori di Xbox, Windows 10 e Windows 10 Mobile sullo Store Microsoft. Molti sono già gli utenti che utilizzano questo tipo di dispositivi, ma risulta molto più comodo per gli utenti poter collegarsi dal proprio tablet o cellulare e vedere i proprio programmi preferiti ovunque siano. Così, Microsoft ha deciso di perfezionare il collegamento con tutti i dispositivi mobile, mettendo alla prova le proprie risorse e riscuotendo un grande successo, nonostante non abbia mai garantito un numero sufficiente di utenti per essere redditizio.

L’app di Microsoft potrebbe presto raggiungere i piccoli schermi dei vostri smartphone con un grande assortimento di film e serie TV. Le fonti a riguardo riferiscono che la multinazionale sta sviluppando nuove versioni dell’app, già presente su Windows Mobile, per incoraggiare un bacino più ampio di utenti ad acquistare dal Microsoft Store.

microsoft

Nell’ottobre dello scorso anno, il vicepresidente aziendale di Windows, Joe Belfiore, ha twittato un pubblico lamento per la difficoltà di convincere le aziende ad investire nella piattaforma. Sebbene Microsoft abbia offerto applicazioni di pagamento e di scrittura, ha riferito che c’erano poche persone con dispositivi Windows in tasca per renderlo una proposta allettante.

Belfiore ha confermato che Microsoft continuerà a supportare la piattaforma con correzioni di bug e aggiornamenti per la sicurezza, ma ha affermato che la creazione di nuove funzionalità e nuovi hardware per Windows 10 Mobile non è più l’obiettivo dell’azienda.

Più tardi, in quella stessa settimana, Microsoft ha rilasciato Edge per Android e iOS, oltre a un’app Launcher per consentire agli utenti Android di personalizzare i loro smartphone. Pochi giorni dopo, l’Aggiornamento autunnale dei creatori ha permesso di collegare un telefono iOS o Android al PC Windows 10 in modo da poter iniziare a navigare sul Web su un dispositivo e continuare su un altro.

Una nuova versione dell’app Movies & TV potrebbe consentire agli spettatori di iniziare a guardare sul proprio PC per poi continuare sul proprio telefono, rendendo la raccolta di film e spettacoli Microsoft Store molto più accattivante.