Zanki Zero: Last Beginning, Spike Chunsoft svela la data d’uscita occidentale

Zanki Zero: Last Beginning

Spike Chunsoft ha annunciato nelle scorse ore che Zanki Zero: Last Beginning sarà lanciato sul mercato occidentale nella primavera del 2019 in Nord America e in Europa per PlayStation 4 e PC su Steam.

Dio ha creato il mondo in sette giorni, ci volle solo un giorno perché gli umani lo distruggessero. La vita, come la conoscevamo, affondò nelle profondità del mare. Non conosciamo ancora il mondo infranto ed i misteri che si è portato con sé. Al suo posto è sorta una terra in cui le rovine regnano sovrane. La civiltà moderna è stata distrutta, diventando nient’altro che detriti persi nella profondità del mare.

A partire da Garage Island, in Zanki Zero: Last Beginning avrete la possibilità di esplorare le rovine abbandonate alla ricerca di “qualcosa” per eliminarlo definitivamente. Proseguendo nella storia, scoprirete che non basterà aver esplorato la zona circostante per risolvere il mistero, dovrete bensì conquistare tutte le rovine per far luce sul mistero.

Naturalmente, non dovrete tornare a Garage Island per rifocillarvi, potrete costruire basi lungo il cammino e costruire strutture e risorse che potranno essere utilizzate per gli aggiornamenti che vi renderanno vita facile nel cammino lungo le rovine.

Zanki Zero: Last Beginning

Prendete il controllo degli otto personaggi ricordando una cosa fondamentale: essendo cloni degli esseri umani, sono soggetti ad invecchiamento precoce. In soli tredici giorni percorrono l’intero ciclo di vita di un normale essere umano, proseguendo in un’inevitabile morte. Ma non vi allarmate, ogni volta che viene messa fine ad una vita verrà generato un nuovo clone dello stesso personaggio, ricominciando il ciclo vitale da zero. Dovrete imparare le caratteristiche delle quattro fasce d’età per capire come utilizzarli al meglio.

Bambino: fisicamente debole, ma può adattarsi a piccole fessure.
Adulto: fisicamente forte, buono per i nemici duri.
Età media: alta difesa grazie alle abilità.
Anziano: fisicamente debole, ma può fare rapidamente attacchi di carica.

Tuttavia, il nuovo corpo verrà creato sotto forma di figlio, come cloni che possono essere creati solo da “Estendi Macchina”, che si trova su Garage Island e rigenera i cloni usando i Punti Punteggio guadagnati sconfiggendo i nemici. Quando un clone muore, la loro prossima incarnazione otterrà una resistenza contro la causa di morte. I personaggi principali diventano più forti mentre muoiono in vari modi. Ad esempio, la morte per veleno li rende resistenti all’avvelenamento e la morte da una trappola li fa prendere meno danni dalle stesse.