Come i più informati sapranno, la nazionale di calcio tedesca, campione uscente della passata edizione dei Mondiali di calcio, è stata eliminata da Russia 2018 addirittura nella fase a gironi di questa edizione della competizione. A quanto pare però, il giornale locale Bild avrebbe trovato la causa che ha portato a tale disfatta: la PlayStation.
Molti dei calciatori della Germania avrebbero infatti trascorso troppe ore davanti alla console (supponiamo PlayStation 4), fattore che ha fatto calare il livello di concentrazione degli atleti. Tra i titoli più giocati ci sarebbero FIFA 18 e Call of Duty. Secondo alcune indiscrezioni, l’allenatore Joachim Löw e Oliver Bierhoff avrebbero scoperto il tutto, arrivando anche alla drastica soluzione di staccare la connessione internet per impedire ai calciatori di organizzare match online tra di loro e stare davanti alla PlayStation fino a notte fonda.
Risultato finale: Germania eliminata e calciatori tornati alle loro case, dove potranno giocare ai loro giochi preferiti senza il rischio di connessioni staccate!