Super Mario The Movie è un lungometraggio con protagonista il più grande eroe coi baffi della storia del videogioco, che è stato annunciato il primo febbraio di quest’anno da Nintendo of Japan stessa. Il film, di cui abbiamo parlato in questa pagina, è prodotto da Shigeru Miyamoto di Nintendo insieme a Chris Meledandri dello studio Illumination. Miyamoto stesso ha voluto spiegare perché ha scelto lo studio in questo LINK.
In una recente intervista rilasciata ad IGN U.S.A. Reggie Fils-Aimé, presidente di Nintendo of America, ha voluto precisare che il film sarà fruibile sia dai fan storici che dai nuovi fan delle attuali generazioni, che magari conoscono meno la saga di Super Mario.
Un’altra importante dichiarazione del presidente è stata dedicata alla crossmedialità del franchise di Mario, di cui Super Mario The Movie è solo un primo passo, non solo il nuovo mercato mobile, dunque ma anche importanti partnership con diverse compagnie per le licenze ufficiali, tra cui Kellog’s, per i cereali ufficiali di Super Mario, Universal Studios per il parco giochi a tema Nintendo e lo studio Illumination, autore del film.
C’è davvero una grande attesa per questa pellicola, soprattutto sperando possa riscattare il film del 1993, un capolavoro del trash indimenticabile, che trovate in questa pagina.
Potete leggere il testo completo dell’intervista al seguente LINK.