Toki, il classico arcade torna su Nintendo Switch

Toki

Buone notizie per i giocatori più nostalgici. Toki, l’iconico protagonista dell’omonimo titolo apparso nelle sale giochi negli anni ’80 dello scorso secolo e che è riuscito a conquistarsi le simpatie del pubblico e degli appassionati di platform action game, sta per tornare; recentemente infatti Microids ha annunciato che, a partire dal prossimo 22 novembre, il classico arcade farà il suo debutto sulla piccola di Kyoto, Nintendo Switch, in formato digitaleretail.

Toki

E questa piccola meraviglia? E’ una edizione speciale, annunciata oggi da Microids, che non solo garantirà ai nostalgici un esclusivo comic, alcune stampe in edizione limitata e un set cartonato per trasformare la nostra Switch in un fantastico cabinet retro.

Vi ricordiamo che il remake di Toki farà il suo debutto su Nintendo Switch a partire dal prossimo 22 novembre.

 

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.