Alcuni azionisti Fox si oppongono all’accordo con Disney, intentata una causa legale

Disney

Forse l’unione tra Disney e Fox è tra gli scenari più allettanti per tutti gli appassionati al mondo dei supereroi. Tuttavia questo non significa certo che il mondo degli affari passi in secondo piano. Non tutti sono favorevoli all’acquisto della divisione intrattenimento Fox.

Alcuni degli azionisti della compagnia si sono opposti all’acquisto con veemenza. Guidati da Robert Weiss, una class action si è costituita per opporsi all’accordo, sostenendo che la valutazione del valore di Fox non sia stata svolta correttamente. In particolare la causa ruota intorno a Sky ed Hulu, le cui stime sembrerebbero non tornare al gruppo di investitori.

Le proiezioni per il futuro guadagno della compagnia sarebbero inaccurate e contrariamente all’esecutivo di Fox, sembra che gli investitori non siano molto convinti di questo accordo, sollevando addirittura l’ipotesi di un conflitto di interessi tra Goldman Sachs e Centerview Partners, che si sono occupati della valutazione.

I risultati di questa causa saranno più che interessanti e modificheranno il panorama economico Hollywoodiano per sempre. Si tratta di una battuta d’arresto niente male per quello che sembrava a tutti gli effetti essere un accordo ormai quasi concluso.