Urusei Yatsura, compie quarantanni l’opera di Rumiko Takahashi

Urusei Yatsura, il cui titolo traslitterato dal giapponese vuol dire La compagnia di quelli della stella Uru, è un manga disegnato da Rumiko Takahashi, una vera leggenda del settore, definita dalla stampa specializzata The Manga Queen, autrice anche di Maison Ikkoku, Ranma 1/2,  Il poetico e decadente Ningyo Seriesconosciuto da noi come La saga delle SireneInuyasha, Rumic World e tante altre opere.

Urusei Yatsura, in Italia localizzato con Lamù, la ragazza dello spazio, racconta le disavventure del playboy terrestre Ataru Moroboshi, doppiato da Riccardo Rossi, che si trova a dover lottare contro le morbose attenzioni della sexy aliena in Bikini Lamù che, quando è arrabbiata con lui, gli lancia delle simpatiche scosse elettriche ad alto voltaggio.

Urusei Yatsura

L’opera è stata concepito in un caldo luglio del 1978 e compie oggi ben quarantanni. Oltre al manga è stato prodotto un anime ormai di culto, dodici mediometraggi OAV e ben sei film animati. Di seguito la sigla italiana della serie:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.