Pokémon GO, il titolo registra nuovi record milionari

Pokémon GO è letteralmente inarrestabile, ed ha recentemente raggiunto la soglia dei due miliardi di dollari di incasso globale, come abbiamo detto in questo articolo. Eppure il successo del gioco, nonostante sia uscito sul mercato da ormai due anni, non accenna a diminuire, e fa registrare sempre nuovi record milionari.

Pokémon GO è stata l’applicazione più remunerativa del canale Google Play Store per ben settantaquattro giorni consecutivi ed anche ora è tra le prime dieci applicazioni al mondo a generare più ricavi in assoluto sul canale.

Nell’appena passato mese di giugno ha totalizzato la cifra record di ben settanta milioni di dollari nel mondo. Tutto questo escludendo il mercato Apple e considerando solo quello Android, dove Google Play è la piattaforma più utilizzata per il gioco, con il
58% degli utenti.

Pokémon GO

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.