Il nuovo film di Mortal Kombat sembra diverso da come ce lo aspettavamo

Mortal Kombat

New Line Studios, proprietà di Warner Bros., pare fosse intenzionato da anni a portare sul grande schermo un reboot degli adattamenti cinematografici del celebre franchise di picchiaduro, Mortal Kombat. I primi dettagli emersi sul sito That Hashtag Show dipingono una situazione molto diversa da ciò che ci saremmo potuti aspettare da un reboot siffatto, ma l’utilizzo della parola reboot, in questo caso, non è da sottovalutare.

Partiamo dal personaggio principale: Cole Turner. Pare essere un pugile vedovo con una figlia a cui tiene più di ogni altra cosa al mondo. Il suo background non è chiaro, ma sembra che nel film combatta a fianco di Sonya Blade Jax. Se consideriamo il loro emblematico allineamento “buono” e prendiamo coscienza della presenza di Shang Tsung Kano, pur tenendo a mente che il roster di kombattenti non è ancora definitivo, sembra scontato che la storia che verrà raccontata contrapporrà le forze di bene e male. Apparirà anche Raiden, ma informazioni preliminari ci raccontano di un Dio del Tuono quattordicenne di nome Jin: gli dei non erano immutabili e imperituri?


A destare preoccupazione tra i fan anche l’assenza di menzioni su ScorpionSub-Zero, ma Greg Russo, l’uomo di cui il copione del film Mortal Kombat porta la firma, ha rassicurato gli appassionati asserendo che la lista dei personaggi è basata su una vecchia versione dello script. In ultima istanza, non sembra che il film sia già in produzione: perciò bisognerà attendersi parecchi cambiamenti prima di poter dare anche solo un’occhiata ai primi spezzoni del prodotto.